Piccoli strumenti per la salute

Piccoli strumenti per la salute A volte basta qualche piccolo strumento per rendere le scelte salutari più facili e divertenti

Con sempre meno tempo a disposizione e spostamenti nelle città che diventano sempre più complessi e stressanti, le nostre case sono destinate a diventare il punto centrale della nostra esistenza e i luoghi dove trascorreremo una quota sempre maggiore del nostro tempo. Allora diamoci da fare non solo per trasformare i nostri salotti in gioielli multimediali ma anche per dedicare delle zone al benessere e all’esercizio fisico e per fare della cucina la centrale di comando di una vita più sana. A volte basta qualche piccolo strumento per rendere le scelte salutari più facili e divertenti. Ecco qui alcuni esempi:

- Strumenti per la cottura al vapore: è la miglior forma di cottura in assoluto. Per chi vuole investire in una nuova cucina esistono dei fantastici forni a vapore e pressione che rendono la cottura di moltissimi alimenti facile e sana. Altrimenti ci sono i set di pentole specifiche.

- Strumento per fare le centrifughe: ce ne sono di vari tipi e marche, il loro costo si aggira tra i 100 e i 200 euro e permettono di aumentare l’introito di frutta, verdura e spezie. Sono utili soprattutto per i bambini che spesso non ne mangiano a sufficienza.

- Padelle in ceramica: permettono una cottura con pochi grassi senza dispersione di nutrienti ma soprattutto senza rilascio di sostanze potenzialmente pericolose come il teflon. Sono inoltre resistenti facili da pulire.

Dr. Filippo Ongaro

Medico degli astronauti dal 2000 al 2007
1° medico italiano certificato in medicina anti-aging
Performance coach, giornalista e scrittore

Facebook Instagram Youtube Twitter

banner 4 fondamenti sviluppo salutare

banner 5 falsi miti

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK