10 alimenti per stare bene

10 alimenti per stare bene Vediamo assieme dieci alimenti non comuni nella dieta consigliati da Joan Salge Blake, portavoce per l'Accademia Americana di Nutrizione e Dietetica e professore di nutrizione presso la Boston University.

Costruire giorno per giorno una dieta equilibrata è molto importante per mantenersi in forma e aumentare il benessere psico-fisico. Oggi parliamo di 10 alimenti per stare bene, non comuni nelle diete, consigliati da Joan Salge Blake, portavoce per l'Accademia Americana di Nutrizione e Dietetica e professore di nutrizione presso la Boston University.

Yogurt greco

placa l’appetito e consente di accumulare energia. Un alimento utile che può essere consumato anche durante la prima colazione.

Zuppa

Una zuppa di verdure con brodo vegetale prima del pasto può aiutare a ridurre il numero di calorie che si assumono durante il pranzo o la cena.

Grano antico

Amaranto, quinoa, farro integrali, sono tutti alimenti salutari che possono integrare una porzione di riso integrale, senza esagerare con le quantità.

Pesce

il pesce, soprattutto quello azzurro ricco di omega-3, è salutare ed è la miglior fonte di proteine animali.

Mandorle

Invece di comprare merende e barrette di cioccolato, è consigliato portare un sacchetto di mandole per piccoli spuntini lungo la giornata. Una buona soluzione per placare l’appetito. Le mandorle sono, infatti, una buona dose di fibre, proteine e grassi sani.

Frutta infuso di acqua

Bere molta acqua è fondamentale, ma per provare gusti differenti, è possibile creare ottimi infusi con acqua e frutta mediante una semplice brocca d’acqua con cilindro d’infusione. Con anguria, limone e lime è possibile creare infusi rinfrescanti con zero calorie.

Fagioli

Alternativi alla carne per avere un sostanziale risparmio calorico e nel contempo aumentare l'introito di fibra.

Cioccolato fondente

Alimenti come il cioccolato fondente invece possono costituire un piccolo premio ovviamente in dosi ridotte.

Prodotti di stagione

Alla base di una buona alimentazione ci sono i prodotti stagionali. Comprare prodotti naturali è un ottimo modo per mangiare meglio con più gusto.

Stevia

La stevia può essere impiegata come dolcificante, non ha calorie e può sostituire lo zucchero normale.

Dieci alimenti utili che, se usati in misura ragionevole e con metodo nella dieta quotidiana, possono donare energia e velocizzare la perdita di grasso corporeo.

Dr. Filippo Ongaro

Medico degli astronauti dal 2000 al 2007
1° medico italiano certificato in medicina anti-aging
Performance coach, giornalista e scrittore

Facebook Instagram Youtube Linkedin

banner 4 fondamenti sviluppo salutare

banner 5 falsi miti

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK

Scopri i 4 fondamenti dello sviluppo salutare!

Ricevi anche tu i consigli del Dr. Ongaro e scopri le 4 aree su cui concentrarti per migliorare la tua salute fisica e mentale e vivere una vita al massimo del tuo potenziale!

Il Dr. Filippo Ongaro è l'ex medico degli astronauti e il primo medico anti-aging in Italia. Inizia questo percorso di trasformazione assieme a lui.

Scopri i 4 fondamenti dello sviluppo salutare!

Ricevi anche tu il video gratuito in cui il Dr. Ongaro ti svela le 4 aree su cui concentrarti per migliorare la tua salute fisica e mentale e vivere una vita al massimo del tuo potenziale!

Il Dr. Filippo Ongaro è l'ex medico degli astronauti e il primo medico anti-aging in Italia. Inizia questo percorso di trasformazione assieme a lui.

Scopri i 4 fondamenti dello sviluppo salutare!

Ricevi anche tu il video gratuito in cui il Dr. Ongaro ti svela le 4 aree su cui concentrarti per migliorare la tua salute fisica e mentale e vivere una vita al massimo del tuo potenziale!

Il Dr. Filippo Ongaro è l'ex medico degli astronauti e il primo medico anti-aging in Italia. Inizia questo percorso di trasformazione assieme a lui.

Scopri i 4 fondamenti dello sviluppo salutare!

Ricevi anche tu il video gratuito in cui il Dr. Ongaro ti svela le 4 aree su cui concentrarti per migliorare la tua salute fisica e mentale e vivere una vita al massimo del tuo potenziale!

Il Dr. Filippo Ongaro è l'ex medico degli astronauti e il primo medico anti-aging in Italia. Inizia questo percorso di trasformazione assieme a lui.