L’alimentazione giusta per un’estate in forma

L’alimentazione giusta per un’estate in forma Come affrontare al meglio l’estate? Se n’è parlato oggi a “Il mio Medico”. Guardate il video.

“Che cosa dobbiamo mangiare in estate?”

È la domanda che ognuno di noi si pone a giugno con l’arrivo delle prime vere giornate estive. Dopotutto il caldo è un agente stressante per il corpo che, quindi, deve adattarsi alle temperature più elevate. Proprio l’alimentazione può essere un freno o un aiuto per questo adattamento. L’alimentazione in estate è stato il tema centrale del mio intervento nella mia puntata di oggi de Il mio Medico, la trasmissione di informazione medica di TV2000, insieme allo chef Stefano Polato e alla conduttrice Monica Di Loreto.

Alimentazione in estate: 5 colori per fare il pieno di nutrienti

È stata l’occasione per me per sfatare diversi miti sull’alimentazione in estate: come l’idea che mangiare il gelato a pranzo faccia bene o che per evitare la stanchezza e la spossatezza causate dal caldo afoso la soluzione migliore sia “dissetarsi” con delle bibite zuccherate.

L’alimentazione giusta, invece, prevede il consumo di molta acqua, pasti leggeri e… la regola dei cinque colori per un pieno di nutrienti. Per sapere di cosa si tratta, guardate il video qui sotto.

Dr. Filippo Ongaro

Medico degli astronauti dal 2000 al 2007
1° medico italiano certificato in medicina anti-aging
Performance coach, giornalista e scrittore

Facebook Instagram Youtube Twitter

banner 4 fondamenti sviluppo salutare

banner 5 falsi miti

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK